Sono il testimonial della nuova linea uomo Firminio, accessori moda in pelle e pvc dei teloni di camion

Firminio, azienda italiana di accessori moda, mi ha scelto come testimonial per inaugurare la nuova linea uomo autunno/inverno 2018/2019, che unisce la pelle martellata al pvc dei teloni di camion dismessi per creare prodotti artigianali unici e di alto pregio.

Sono felice di poter collaborare con un brand noto a livello internazionale per la produzione artigianale Made in Italy, con cui condivido la filosofia dell’upcycling ovvero del riuso per dare nuova vita ai prodotti non convenzionali.

Prima di avviare la collaborazione, ho avuto modo di visitare il laboratorio dell’azienda a Fiano Romano e di confrontarmi con i responsabili Firminio. Oltre a condividere con loro il modo di riferimento dell’ ‘on the road’, ho riconosciuto nel brand i valori dell’autenticità artigianale che guidano la mia ricerca professionale e la filosofia del riuso su cui fondo il mio impegno contro gli  sprechi alimentari.

Dunque, fino a fine gennaio 2019 affianco Firminio nel lancio della nuova collezione maschile che include borsoni, zaini, sneakers e borselli in cui le linee essenziali e la monocromia del nero creano un interessante contrasto con i colori forti del pvc riciclato.

Il “viaggio”, come  lo è per me, è un elemento centrale della nuova linea maschile, in cui ogni accessorio porta con sé la memoria della “vita precedente” dei materiali utilizzati dai leggeri. Le caratteristiche dei prodotti Firminio Uomo sono: recupero, sostenibilità, praticità ed eleganza.

Il brand

Firminio nasce dall’amicizia di due donne: Valentina Abbate e Valeria Maria Fazio. Originarie di Alvito, Valentina e Valeria condividono oltre alla data di nascita una grande passione per l’artigianato italiano e un progetto: valorizzare la loro terra d’origine. Dal 2016 a oggi il marchio ha conquistato nuovi mercati sul territorio nazionale e internazionale, partendo da una gamma di borse con nomi femminili per dare a tutte le donne un’ampia possibilità di interpretare l’accessorio secondo i propri gusti e la propria personalità, fino alla nascita della nuovissima linea Firminio Uomo. 

La collezione autunno/inverno 2018-2019

Il leitmotiv della collezione Firminio è la commistione tra un’accurata lavorazione della pelle e materiali pregiati quali il legno di noce nazionale e il sughero. Pelle ed elementi naturali si fondono, dando luogo a creazioni per uomini e donne dinamici, determinati ed eleganti, che scelgono accessori unici.