Torno in strada alla scoperta della vera cucina di sostanza con ‘Camionisti in trattoria’, dal 10 maggio in onda su DMAX

È ora de partì per un nuovo viaggio! Destinazione? La cucina vera, di sostanza e della tradizione. E c’è solo una categoria di persone che conosce bene quello che cerco: i camionisti. Voglio capire se è vera la famosa leggenda che dove si fermano loro se magna bene…”

IN PRIMA TV ASSOLUTA SU DMAX – DA GIOVEDI 10 MAGGIO ORE 21:25 torno sulla strada alla scoperta dell’Italia più vera, per scovare le leggendarie trattorie dei camionisti. “Segui i camionisti, mangerai bene e a poco prezzo” sarà il mio mantra nel programma “CAMIONISTI IN TRATTORIA”.

Vi voglio mostrare luoghi incredibili, viaggiando su e giù per l’Italia, e fermandomi in quei locali speciali che si riconoscono subito perché hanno il parcheggio pieno di tir. Ristoranti in prossimità delle reti stradali, che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo, spesso luoghi segreti, autentiche “chicche” conosciute solo da una ristretta clientela di affezionati. In ogni puntata viaggio lungo un tratto stradale in compagnia di 3 diversi camionisti, salgo a bordo dei loro mezzi e a pranzo mi lascio portare nel loro “posticino” preferito. Arrivato in trattoria, conosco cuochi e proprietari, visito le cucine, mi lascio raccontare le specialità del posto e poi, ovviamente, assaggio il menù consigliato dal mio camionista. Camionista dopo camionista, trattoria dopo trattoria questo programma è per me l’occasione per scoprire e mostrare il mondo dei truck driver, le loro storie e come si fa a “vivere”, giorno dopo giorno, sulla strada.

Camionisti in trattoria è un racconto gastronomico ma soprattutto un ritratto del nostro Paese dal punto di vista di chi lo conosce come km per km.

Camionisti in trattoria è una produzione NonPanic – A cura di: Massimo Righini

Regia: Marco Manes – Produzione esecutiva: Anna Crocetta

DMax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).