Si riparte con ‘Camionisti in Trattoria’, dal 1mo novembre sono in onda su DMAX con la seconda edizione

Non sarò mai sazio di cucina autentica e di sostanza. Per questo dal 1° novembre, alle ore 21.25 in esclusiva su DMAX , mi rimetto in viaggio con la seconda serie TV di “CAMIONISTI IN TRATTORIA”. Ogni giovedì, per otto puntate, parto alla scoperta di nuove, leggendarie trattorie lungo la rete stradale italiana. Molto varie e disseminate lungo tutta la penisola le tappe della nuova edizione, tra cui Trentino, Piemonte, Valle D’Aosta, Puglia, Abruzzo, Toscana e Sardegna. Come nella prima edizione, ogni episodio proporne sempre 3 tragitti lungo una stessa tratta stradale, in compagnia di 3 diversi protagonisti che con i loro mezzi “mangia-asfalto” ci portano a pranzare o cenare nel loro’ posticino preferito’. Per ogni puntata sceglierò un vincitore simbolico della categoria che sarà premiato per la migliore esperienza offerta, sia gastronomica che umana. Perché non si tratta solo di assaporare il meglio che il territorio può offrire dal punto di vista culinario – cibo ottimo, a prezzi contenuti, servito senza stare a lesinare sulle porzioni -. ‘Camionisti in Trattoria’ è soprattutto un viaggio per raccontare le storie di chi fa questo mestiere con passione, ricreando ogni giorno con le loro specialità un piccolo angolo di casa per quegli uomini e quelle donne che hanno scelto il tir come dimora e la strada come professione.
‘Camionisti in Trattoria’ ha portato alla ribalta la faccia di un’Italia inedita e poco conosciuta tanto che oggi i ristoranti visitati nella prima stagione stanno diventando luogo di pellegrinaggio.

‘Camionisti in trattoria’ è una produzione NonPanic per Discovery Italia – A cura di: Massimo Righini.
Regia: Marco Manes – Produzione esecutiva: Anna Crocetta

DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 140, 141 e Tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).