Il Cacciatore di Tifosi

Il 22 dicembre 2013 l’energia del rugby esordisce su DMAX con Chef Rubio che diventa IL CACCIATORE DI TIFOSI.

Il cuoco tatuato s’imbatte in una nuova sfida televisiva che unisce le sue due passioni: quella sportiva da ex rugbista (un passato da professionista in Top10) e quella di esperto di street food, per cui si è fatto conoscere al grande pubblico con la serie culinaria UNTI & BISUNTI in onda sempre su DMAX.

IL CACCIATORE DI TIFOSI fa da apripista al debutto della stagione DMAX dedicata al rugby che culmina a febbraio 2014 con i primi live sul canale delle partite del torneo RBS 6 NAZIONI, di cui Discovery Italia acquisisce i diritti per gli anni 2014-2017.

Ne IL CACCIATORE DI TIFOSI, Rubio ha il compito di far innamorare della palla ovale un pubblico che tradizionalmente non vede altri sport che il calcio. Ingaggiato dalla Federazione Italiana Rugby per questo difficile compito, Rubio gira l’Italia, tra club di tennis, circoli di burraco e campi di calcetto, alla ricerca di potenziali tifosi in vista del 6 Nazioni. Come un inflessibile trainer militare, Rubio li porterà su un campo di rugby dove insegnerà loro le regole base di questo sport ma soprattutto, grazie all’esempio tattico di squadre che si sfidano di volta in volta e alle lezioni di un atleta azzurro nelle vesti di coach d’eccezione, farà scoprire loro i valori e lo spirito di sacrificio che caratterizzano il rugby. Concludendo il tutto anche con delle imperdibili lezioni di “tifo ovale”.

Un mix di coraggio e allegria, competitività e ricompensa, risate e sudore in cui le aspre rivalità sul campo si stemperano nel famoso “Terzo Tempo”, il vero cuore del rugby che racchiude in sé la filosofia di questa tribù. Qui Rubio lascia spazio a tutto il suo estro culinario e, dietro solenne giuramento dei neo tifosi di diventare dei veri appassionanti di rugby, Rubio prepara per tutti delle colossali mangiate condite da aneddoti, storie di epiche partite, piccoli segreti sui giocatori più famosi.