Chef Rubio nella giuria del concorso Artista del panino 2017

Nulla è più versatile ed eclettico di un panino. Antico e universale, semplice o elaborato, street o gourmet, chiude tra due fette di pane i saperi e i sapori di ogni parte del mondo. È espressione di un territorio ma anche dei tempi, dal panis ac perna della Roma Antica ai burger buns della nostra era globalizzata. A colazione, a pranzo, a merenda, a cena da consumare al volo per fermare i morsi della fame o seduti godendoselo boccone dopo boccone.

Tutti hanno mangiato un panino e lo sanno preparare ma non tutti sono dei veri artisti. Io e una giuria di professionisti del  settore cerchiamo il nuovo vincitore del concorso Artista del Panino 2017, promosso da AGRITECH in collaborazione con Bargiornale.  

Le selezioni vanno avanti fino al 27 novembre ma l’appuntamento con i finalisti è a gennaio 2018 al Sigep di Rimini per la sfida finale e l’incoronazione del vincitore della seconda edizione del concorso.

INFO

Il concorso e’ dedicato a chef, baristi e operatori del settore food service. Per partecipare basta inviare la propria ricetta dal 7 giugno ed entro il prossimo 25 novembre, compilando l’apposito form sul sito www.bargiornale.it.

I temi proposti sono veg, dal mondo e regionale. I 10 finalisti affronteranno la sfida decisiva al nostro stand durante il SIGEP (gennaio 2018) davanti ad una giuria di esperti capitanata da Chef Rubio.

La prova finale sarà la preparazione della propria ricetta in un tempo massimo di 20 minuti che verrà valutato in base ai seguenti criteri: originalità della ricetta, utilizzo e ottimizzazione dell’ ingrediente pane, fasi e processi di preparazione, attinenza al tema.

Per i primi tre classificati, i premi saranno un viaggio a Zanzibar, € 2000 in attrezzature Unox e € 1000 in ticket compliments. I rimanenti 7 finalisti parteciperanno all’estrazione di una fornitura di prodotti Agritech.

Per iscriversi al concorso c’è tempo fino al 27 novembre 2017, poi la giuria selezionerà 10 finalisti e la finale che si terrà a Rimini, durante il Sigep, a gennaio 2018.

Iscriversi su www.bargiornale.it/concorso-artista-del-panino-2017/